Chi siamo

L’associazione Amici di Cervere nasce nel 2006 e si pone l’obiettivo di coadiuvare le attività sociali e ricreative nella comunità di Cervere. Fin dal primo giorno la mission è accompagnata dall’importante responsabilità con la Fiera del Porro Cervere, di cui la nostra Pro Loco è organizzatrice prima in collaborazione con l’Amministrazione Comunale ed in partnership con il Consorzio per la Tutela e la Valorizzazione del Porro Cervere.

Il logo della Pro Loco Amici di Cervere

Il primo logo adottato dall’associazione era un provvisorio riadattamento di una effige della torre medievale che campeggia su Cervere. A partire dal 2017, grazie al prezioso e apprezzatissimo studio grafico della cerverese Giada Tortore, la Pro Loco Amici di Cervere può invece avvalersi di un logo ufficiale:

Logo ufficiale Pro Loco Amici di Cervere

Logo ufficiale Pro Loco Amici di Cervere

“Pro Loco”, ossia al servizio del luogo e, per estensione, della comunità locale. Tutto ruota attorno a questo concetto ed il logo, un cerchio che abbraccia il nome dell’associazione attorno alla torre simbolo del paese, ne rappresenta alla perfezione l’essenza e lo spirito.

Il nuovo logo accompagnerà tutte le iniziative della Pro Loco, partendo dalla Fiera del Porro Cervere, passando per le feste patronali e arrivando a tutte le iniziative che scandiscono il calendario cerverese.