Serate a ingresso libero

Se la maggior parte degli appuntamenti culinari della Fiera del Porro Cervere sono su prenotazione, al tempo stesso sono disponibili alcune serate ad ingresso libero che consentono la partecipazione all’evento anche per coloro i quali non sono riusciti a riservarsi un posto in una delle serate dedicate.

Serate a ingresso libero

In particolare la fiera mette a disposizione le seguenti serate nelle quali chiunque ha la possibilità di arrivare sotto il Palaporro, dare il proprio nominativo e quindi attendere in compagnia il proprio turno:

  • sabato 11 novembre
  • domenica 12 novembre
  • lunedì 13 novembre
  • sabato 18 novembre
  • lunedì 20 novembre
  • sabato 25 novembre

In ognuna di queste sei serate le porte del Palaporro vengono aperte alle ore 18 per consentire ai primi avventori di poter accedere alla sala. L’ordine di ammissione ai tavoli è stabilito in base all’ordine di arrivo e compatibilmente con i posti che vanno via via liberandosi durante la serata. Ci sarà sempre posto per tutti, ma in alcuni casi occorrerà necessariamente attendere: il nostro punto bar all’ingresso sarà il riferimento ideale per smorzare l’attesa!

Programma Fiera del Porro Cervere

Menu alla carta

Gli appuntamenti a ingresso libero prevedono menu alla carta, ossia un vasto ventaglio di scelte che attraversa trasversalmente la grande tradizione culinaria della fiera. In particolare, il menu alla carta prevede:

// Antipasti

Affettati misti
Porri nell’olio
Tondino di vitello in salsa ai porri
Porri gratinati
Pastis d’Cesca
Croissant ripieno di porri con bagna caoda
Lumache alla cerverese
Salsiccia in bagna di porri

// Primi

Raviole ‘d la fera
Risotto ai porri
Minestra di trippe e porri

// Secondi

Cinghiale con bocconcini di polenta fritta
Bocconcini di coniglio
Merluzzo ai porri

// Dolci

Torta di nocciole con zabajone
Torta persi pien
Coppetta di zabajone
Frutta

Disponibili inoltre grissini ai porri (monoporzione), acqua, caffé, vino, birra e digestivi.

 

Chi volesse avere accesso al menu alla carta all’interno di una serata su prenotazione, senza dover dunque attendere all’ingresso, può approfittare della speciale serata di domenica 12 novembre, unico appuntamento su prenotazione che mette a disposizione in menu tipico delle serate a ingresso libero.

Ogni serata sotto il Palaporro prevede inoltre intrattenimento musicale e il tradizionale clima da… Fiera del Porro Cervere!