La nostra filosofia

L’associazione “Amici di Cervere” nasce da un gruppo di 9 volontari nel mese di febbraio 2006; è un’Associazione senza fine di lucro e si pone finalità quali la crescita del turismo e la tutela del patrimonio culturale, nonché l’organizzazione di manifestazioni, convegni, dibattiti, mostre ed altre iniziative al servizio del Comune di Cervere e della sua cittadinanza.

Lo spirito di servizio sposa a tutto campo la necessità di assecondare le pulsioni della comunità, le istanze delle sue associazioni e ciò che nel tempo si dimostra più efficace per stimolare una vita culturale e conviviale più viva e costruttiva. La Pro Loco Amici di Cervere intende pertanto rinforzare quella trama connettiva che tiene assieme i vari tasselli della comunità, rendendo così l’insieme più forte, omogeneo ed incentrato su un forte senso di appartenenza e di identità.

La torre millenaria di Monfalcone, simbolo di resistenza e perseveranza, è il miglior simbolo per una associazione che intende difendere la comunità rinforzando anzitutto le dinamiche interne ed i legami tra singoli, gruppi, associazioni e istituzioni.